Capita piuttosto spesso che una volta alzato in volo il drone ci si renda conto che l'orizzonte della camera vada aggiustato. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice ma non velocissima da fare e in certe situazioni non possiamo permetterci di perdere tempo.
La funzione di "Roll Adjust" va infatti scovata all'interno di due menu.
Inizialmente avevamo optato per assegnare ad uno stick il roll della camera così che l'operatore avesse sempre sotto mano l'orizzonte e potesse in qualsiasi momento intervenire.
Unico problema quando si effettua il reset della camera per rimettere la camera frontale al drone essendo che il roll viene visto come un movimento da resettare ci si ritrova ancora una volta con la camera "sbollata": quello che invece si fa con il "Roll Adjust" è di fornire alla camera un offset di cui il reset terrà conto quando azionato.
Abbiamo però trovato una soluzione più interessante che già avevamo scovato sull'Inspire 1
e che inspiegabilmente non è indicata in nessun manuale. Tenendo premuto C2 e ruotando il "Camera setting dial" (la rotellina sopra C2) si accede direttamente all "Roll Adjust" risparmiando tempo e mantenendo tutte e due le mani sulla radio!
Se avete scoperto qualche altro comando nascosto con combinazioni di tasti che non sono indicate nei manuali fatecelo sapere nei commenti.
Comentarios