• Droneria Emiliana

Un paio di trucchi per l'Inspire Pro e Raw

Aggiornamento: 30 mar 2020


www.droneriaemiliana.com

Siete sicuri di sapere tutto quello che si può fare con i tasti C1 e C2 del vostro controller? Non stiamo parlando delle impostazioni personalizzabili che tutti conoscono e sanno impostare da DJI GO, ma di due opzioni non proprio note a cui si accede tenendo premuto in combinazione C1 o C2 più la rispettiva rotella sovrastante.


Combinazione tasti per Inspire 1

Che sulla X5 e sulla X5R sia possibile mettere a fuoco manualmente è fatto noto a tutti, ma di sicuro far scorrere il dito sul touch screen non è il modo più semplice e preciso per farlo. Tenendo premuto invece il tasto C1 e muovendo la rotella sovrastante si entra automaticamente in Manual Focus e si può regolare il fuoco con la rotella.


DJI Inspire X5R Fuoco manuale da combinazione tasti controller

Capita alle volte di dover aggiustare l'orizzonte del nostro gimbal (problema questo che normalmente dovrebbe risolversi con una calibrazione dell'IMU). All'interno del menu Gimbal di DJI GO c'è la funzione che ci permette di impostare un offset e di avere così l'orizzonte nuovamente diritto. Si può accedere a questa funzione anche tenendo premuto C2 e ruotando la rotella sovrastante (quella con cui solitamente si impostano i parametri della camera, per intenderci).


Combinazione tasti per aggiustare orizzonte del gimbal

Se avete trovato le informazioni utili e interessanti condividete e seguiteci su Facebook!

#DroneriaEmiliana #DJiInspire #X5R #ManualFocus #OrizzonteGimbal #C1 #C2 #Drone

298 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti